Asta 117

A 117 Asta silenziosa

03/11/2021

Lotto 97680

Sciabola Mod. 1888 con gancio di sblocco

foto 1
foto 2
foto 3
foto 4
foto 5
foto 6

Provenienza

Regno d'Italia

Datazione

inizio del XX Sec.

Dimensioni

lunghezza 103 cm.

Conservazione

buone

Lama dritta a due fili, di sezione lenticolare, e sgusciata per metà, numerata "21" alla base. Il tallone rastremato su un lato per fare spazio ad un gancio di sblocco del fodero. Fornimento in ferro a tre rami di guardia marcato "P23" in due punti. Impugnatura anatomica in ebano. Cappetta lunga parzialmente zigrinata, dotata nel segmento centrale del pulsante per lo sgancio del fodero. Fodero in ferro a una campanella e un passante, munito di apposito scasso per il gancio dell'elso. Interessante.

  • Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
  • Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
  • L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
  • Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
  • Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
  • Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
  • Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
  • L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
  • La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.