Asta 117
A 117 Asta silenziosa
03/11/2021
Lotto 96634
Sciabola da ufficiale Mod. 1897
Clicca la foto per ingrandire
Provenienza
Regno Unito
Datazione
primo quarto del XX Sec.
Dimensioni
lunghezza 98 cm.
Conservazione
buone
Lama dritta poco affilata ma appuntita, sgusciata, recante al forte resti di incisioni floreali e il monogramma "GR V" coronato, il tallone con resti di marcature e stella a sei punte. Fornimento in metallo bianco non ferroso con grande guardia incisa e traforata recante il monogramma coronato "GR V" e fiorami. Cappetta lunga zigrinata, rivestimento in pelle di pesce con trecciola metallica. Fodero metallico completamente rivestito di cuoio marrone.
- Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
- Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
- L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
- Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
- Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
- Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
- Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
- L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
- La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.