Asta 116
A 116 Armi antiche
17/09/2021
Lotto 129
Grande sipar
Clicca la foto per ingrandire
Provenienza
Persia
Datazione
XIX Secolo
Dimensioni
diametro 51 cm.
Conservazione
buone
Di forma circolare e convessa. Munito di quattro borchie con incisioni floreali. La superficie riccamente ornata in bassorilievo con effigi di vari personaggi. La cornice circolare al centro con danzatrici e musici; attorno a questa una bella scena di battaglia fra guerrieri a cavallo che lottano contro Jinn o demoni dalle fattezze mostruose, con volti di cane, alcuni con ali e teste cornute. La fascia più esterna con cornici a racemi. Il tutto in rilievo su fondo scurito. Il bordo a cordone inciso. Il retro foderato in panno rosso e con quattro anelli.
- Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
- Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
- L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
- Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
- Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
- Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
- Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
- L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
- La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.