Asta 115

A 115 Asta silenziosa

21/07/2021

Lotto 95374

Baionetta-daga

foto 1
foto 2
foto 3
foto 4
foto 5

Provenienza

Italia

Datazione

Terzo quarto del XIX Secolo

Dimensioni

lunghezza 64,3 cm.

Conservazione

medie

Lama lanceolata a due fili, sgusciata al centro con punzone ad aquila bicipite. Fornimento in ottone, elso con decorazioni floreali in rilievo. Impugnatura in ottone con guida d'innesto per baionetta montata esternamente su un lato e relativa molla in ferro. Fodero (corto?) in cuoio con fornimenti in ottone.

  • Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
  • Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
  • L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
  • Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
  • Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
  • Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
  • Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
  • L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
  • La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.