Asta 113
A 113 Armi antiche
07/05/2021
Lotto 440
Fucile a luminello con baionetta della Guardia Nobile
Clicca la foto per ingrandire
Provenienza
Stato Pontificio
Datazione
Metà del XIX Secolo
Dimensioni
lunghezza 144 cm.
Conservazione
molto buone
Canna tonda con base ottagonale marcata con vari timbri tedeschi, matricola "9508" e data "1832", cal. 18 mm; alzo con alto traguardo; batteria ridotta a luminello con molla in avanti marcata "Potsdam G. S." sotto corona; cassa intera in legno, il calcio marcato "GN 13." per Guardia Nobile. Fornimenti in ottone, bacchetta e baionetta in ferro.
- Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
- Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
- L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
- Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
- Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
- Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
- Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
- L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
- La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.