Asta 113
A 113 Armi antiche
07/05/2021
Lotto 605
Revolver a luminello sistema Adams
Clicca la foto per ingrandire
Provenienza
Belgio
Datazione
1860 circa
Dimensioni
lunghezza 34 cm.
Conservazione
buone
Canna rigata, ottagonale, con mirino, con punzone "U" sotto corona, cal. 12 mm; tamburo liscio a cinque colpi con punzoni del banco di prova di Liegi. Castello delineato ai bordi ed inciso a motivi floreali, marcato con matricola "5915" e "ADAMS PATENT" e "ADAMS PATENT 1856". Brunitura originale di 95%. Calcio in legno zigrinato. Fornimenti (pitting) in ferro inciso en suite. Meccanica da rivedere.
- Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
- Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
- L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
- Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
- Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
- Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
- Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
- L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
- La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.