Asta 113

A 113 Armi antiche

07/05/2021

Lotto 295

Fucile a retrocarica tipo Martini da tiro

foto 1
foto 2
foto 3
foto 4
foto 5
foto 6
foto 7

Provenienza

Svizzera

Datazione

1880 circa

Dimensioni

lunghezza 126.5 cm.

Conservazione

medie

Canna rigata (rigatura visibile ma consumata), a due ordini, prima ottagonale con alzo variabile, poi sempre ottagonale ma con scanalature e mirino di precisione, marcato con matricola "2000" sul lato destro, cal. 7 mm; otturatore sistema Martini con castello liscio. Calcio ed astina in legno zigrinati, fornimenti in ferro, ponticello a leva con poggiadito. Stecher.

  • Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
  • Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
  • L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
  • Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
  • Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
  • Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
  • Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
  • L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
  • La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.