Asta 113
A 113 Armi antiche
07/05/2021
Lotto 285
Carabina a tamburo a spillo di Lefaucheux
Clicca la foto per ingrandire
Provenienza
Belgio
Datazione
1870 circa
Dimensioni
lunghezza 115 cm.
Conservazione
molto buone
Canna rigata, ottagonale, marcata alla base "E. LEFAUCHEUX INV BREVETE", alzo variabile, mirino e attacco per la baionetta, con brunitura originale come anche il tamburo, cal. 11 mm; tamburo a sei colpi finemente inciso a motivi floreali, castello decorato en suite e con matricola "142". Estrattore mancante. Calcio in legno con fornimenti in ferro decorato en suite. Completo con cinghia in cuoio verde e rosso e con fibbia in ferro.
- Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
- Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
- L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
- Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
- Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
- Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
- Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
- L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
- La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.