Asta 113

A 113 Armi antiche

07/05/2021

Lotto 650

Interessante pistola alla fiorentina

foto 1
foto 2
foto 3
foto 4
foto 5
foto 6
foto 7
foto 8
foto 9
foto 10
foto 11
foto 12
foto 13

Provenienza

Italia settentrionale

Datazione

Seconda metà del XVIII secolo

Dimensioni

lunghezza 44 cm.

Conservazione

medie

Canna liscia a due ordini, prima ottagonale, poi tonda con anellatura al cambio, cal. 10 mm. Bellissima batteria alla fiorentina leggermente incisa, la codetta della piastra intagliata con un mascherone in rilievo, le viti del cane e della martellina con mascheroni e intagli a fiorame. Snella ed elegante cassa in legno leggermente scolpito, sul dorso tarsie floreali in madreperla sotto ad uno scudetto coronato. Fornimenti in bronzo con lievi resti di doratura, incisi con busti e a motivi floreali, la coccia con mascherone. Piccoli danni e mancanze. Bacchetta in legno con battipalla in ottone. In patina.

  • Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
  • Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
  • L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
  • Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
  • Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
  • Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
  • Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
  • L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
  • La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.