Asta 112

A 112 Armi Bianche dell'Indonesia

16/04/2021

Lotto 38

Mandau / parang ilang

foto 1
foto 2
foto 3
foto 4
foto 5
foto 6

Provenienza

Kalimantan

Datazione

XX Sec.

Dimensioni

lunghezza 63 cm.

Conservazione

buone

Lama in pamor a un filo crescente verso il debole con punta incavata al dorso e intagli al cambio, su un lato intarsi in ottone. Impugnatura tipica in osso scolpito e rivestito di trecciola alla base e con crine al pomo. Fodero in legno con fornimenti in osso, leggermente scolpito e tenuto con fibre vegetali. Corda intrecciata con pendenti in corno e denti. Completo con coltello.

  • Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
  • Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
  • L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
  • Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
  • Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
  • Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
  • Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
  • L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
  • La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.