Asta 111
A 111 Armi Antiche, Armature & Militaria
27/03/2021
Lotto 223
Spadino da funzionario
Clicca la foto per ingrandire
Provenienza
Italia
Datazione
XIX Secolo
Dimensioni
lunghezza 93 cm.
Conservazione
medie
Lama dritta di sezione triangolare a facce incavate. Recante al forte piccole incisioni a trofei e racemi, dorate e su fondo brunito (brunitura rinfrescata). Fornimento in metallo argentato. Pelta con trofeo d'armatura e bandiere in rilievo. Guardia con decori floreali e testa di leone. Cappellotto a testa di lupo. Guancette in madreperla (una con crepa). Fodero in cuoio con fornimenti in metallo bianco, puntale inciso, cappa con bottone.
- Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
- Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
- L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
- Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
- Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
- Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
- Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
- L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
- La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.