Asta 111
A 111 Armi Antiche, Armature & Militaria
27/03/2021
Lotto 673
Pistola a pietra focaia a canne sovrapposte con fornimenti in argento
Clicca la foto per ingrandire
Provenienza
St. Etienne
Datazione
Prima metà del XVIII Secolo
Dimensioni
lunghezza 43.5 cm.
Conservazione
medie
Canne tonde lisce con base quadra, sovrapposte, dotate di corta bindella; la canna superiore con mirino. Cal. 14 mm. Batterie con lunghissime cartelle firmate "BARTHELEMI ROUSSET" e finemente incise a motivi floreali. Cassa in legno in due parti, leggermente scolpita a motivi floreali; il collo con antico restauro di una rottura. Bei fornimenti in argento, incisi a trofei e motivi floreali. Doppio grilletto. Bacchetta in legno con battipalla in argento.
- Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
- Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
- L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
- Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
- Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
- Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
- Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
- L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
- La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.