Asta 111
A 111 Armi Antiche, Armature & Militaria
27/03/2021
Lotto 271
Pistola a pietra focaia mod. An 13 di Pistor
Clicca la foto per ingrandire
Provenienza
Schmalkalden
Datazione
1811
Dimensioni
lunghezza 36 cm.
Conservazione
medie
Canna liscia a due ordini, tonda con base ottagonale, datata "1811" e con un punzone "G" (?), cal. 17 mm; lunga codetta in ferro. Batteria a pietra focaia firmata "Pistor" e con punzone "G" (?), scodellino in ottone. Cassa in legno con fornimenti in ottone e bacchetta in ferro. Molto rara.
- Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
- Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
- L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
- Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
- Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
- Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
- Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
- L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
- La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.