Asta 111

A 111 Armi Antiche, Armature & Militaria

27/03/2021

Lotto 499

Spada a una mano e mezza

foto 1
foto 2
foto 3
foto 4
foto 5
foto 6
foto 7
foto 8
foto 9

Provenienza

Germania

Datazione

Fine del XVI Secolo

Dimensioni

lunghezza 137 cm.

Conservazione

medie

Lama dritta a due fili di sezione esagonale, la prima metà scanalata al centro e munita di punzoni. Il ricasso a tre scanalature e con incisioni a bande di semicerchi dentati. Danni da ruggine. Fornimento in ferro (annerito in tempi recenti) con anello e ponticello di parata, su entrambi i lati, faccettati e decorati a nodi come anche gli archetti e i bracci dell'elso. Pomo a oliva faccettata. Impugnatura in legno rivestita di cuoio. Bella spada con restauro professionale conservativo.

  • Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
  • Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
  • L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
  • Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
  • Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
  • Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
  • Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
  • L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
  • La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.