Asta 109

A 109 Armi Antiche, Armature & Militaria

11/12/2020

Lotto 636

Cinturone da soldato confederato del Texas

foto 1
foto 2
foto 3
foto 4

Provenienza

USA

Datazione

Seconda metà del XIX Secolo

Dimensioni

altezza max 32,5 cm.

Conservazione

medie

Set composito con cintura (86 x 4 cm). Fibbia in ottone a serpente, di importazione inglese. Porta capsule (piccola mancanza al coperchio) recante Stella Solitaria del Texas in ottone (5 cm). Insieme con un coltello (30 cm.) con lama a un filo e impugnatura rivestita con bande di cuoio. Cintura con segni d'uso ma cuoio ancora flessibile.
Cfr: vedi un esemplare di Stella Solitaria raffigurato a pag. 419 del libro “TEXAS CIVIL WAR ARTIFACTS” di R. M. Ahlstrom.

  • Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
  • Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
  • L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
  • Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
  • Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
  • Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
  • Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
  • L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
  • La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.