Asta 109

A 109 Armi Antiche, Armature & Militaria

11/12/2020

Lotto 341

Doppietta a pietra focaia

foto 1
foto 2
foto 3
foto 4
foto 5
foto 6

Provenienza

Francia

Datazione

primo quarto del XIX Sec.

Dimensioni

lunghezza 134 cm.

Conservazione

buone

Canne tonde, lisce, in finissimo damasco, con bindella, recanti resti di decorazioni in oro nel primo tratto, il mirino mancante, cal. 15 mm; codetta con traguardo. Batterie a pietra focaia leggermente incise; mezza cassa in legno con collo e astina zigrinati, calcio scolpito con volto di un uomo barbuto e decorazioni a filigrana in metallo. Fornimenti in ferro decorati en suite. Bacchetta.

  • Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
  • Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
  • L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
  • Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
  • Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
  • Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
  • Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
  • L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
  • La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.