Asta 105

A 105 Armi Antiche, Armature & Militaria

12/09/2020

Lotto 96

Pistola a pietra focaia Mod. 1822

foto 1
foto 2
foto 3
foto 4
foto 5

Provenienza

Francia

Datazione

primo quarto del XIX Sec.

Dimensioni

lunghezza 34,5 cm.

Conservazione

buone

Canna tonda liscia con culatta ottagonale, recante numeri e punzoni non chiaramente leggibili alla base e datata, cal. 17,5 mm. Batteria a pietra con scodellino in ottone, cartella con marcatura "M.re R.le de Mutzig", punzone "L" entro un rombo. Una vite mancante, meccanica ben funzionante. Cassa a tre quarti in legno numerata "289" come la canna. Fornimenti in ottone, contropiastra punzonata con "T" coronata, bocchino con "L" accanto a stella. Bacchetta coeva con medesimo numero di serie degli altri componenti. In patina, da pulire. Interessante.

  • Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
  • Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
  • L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
  • Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
  • Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
  • Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
  • Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
  • L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
  • La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.