Asta 105
A 105 Armi Antiche, Armature & Militaria
12/09/2020
Lotto 610
Bastone animato e dotato mazza (Makila)
Clicca la foto per ingrandire
Provenienza
Spagna
Datazione
Fine del XIX Secolo
Dimensioni
altezza total 88,5 cm.
Conservazione
buone
Il piede del bastone munito di una piccola testa di mazza in ferro a quattro coste e con lunga ghiera in ottone inciso. Il fusto in legno (fori di tarlo). L'impugnatura rivestita di cuoio e con pomo in corno chiaro, può essere rimossa rivelando una cuspide. Bastone tipico dei Paesi Baschi.
Questo è un bastone da passeggio per pastore basco progettato per proteggere dai lupi.
- Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
- Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
- L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
- Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
- Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
- Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
- Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
- L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
- La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.