Asta 100
A 100 Armi Antiche, Armature & militaria
27/03/2020
Lotto 473
Rara pistola a pietra focaia a quattro canne
Clicca la foto per ingrandire
Provenienza
Inghilterra
Datazione
1800 circa
Dimensioni
lunghezza 23.5 cm.
Conservazione
buone
Canne tonde a due ordini con volata a cannoncino, cal. 9.9 mm; le basi ottagonali incise e munite di scodellino e martellina, sul fianco il selettore. Castello di tipo boxlock finemente inciso a trofei, con Union Jack al centro, due cani dorsali con sicura traforata a cuore, doppio grilletto, il ponticello inciso. Calcio in legno con coccia in ottone sbalzato a fogliame.
- Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
- Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
- L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
- Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
- Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
- Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
- Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
- L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
- La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.