Asta 100
A 100 Armi Antiche, Armature & militaria
27/03/2020
Lotto 575
Daga mano sinistra
Clicca la foto per ingrandire
Provenienza
Italia
Datazione
1600 circa
Dimensioni
lunghezza 42,8 cm.
Conservazione
buone
Lama dritta a due fili, costolata in mezzeria, recante per metà due sgusci paralleli profondi e recanti l'iscrizione "N T O I" fra marchi. Tracce di doratura. Breve tallone. Fornimento in ferro. Elso a bracci incurvati verso il basso, costolati e leggermente palmati verso l'esterno, con bottoncino all'estremità. L'anello di guardia lavorato en suite. Il massello con doppia scanalatura al centro. Impugnatura tortile rivestita con rocchetto in trecciola e piattina in ottone, alle estremità teste di moro sempre in ottone. Pomo di sezione quasi rettangolare, lievemente bombato sulle due facce, munito di bottone.
- Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
- Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
- L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
- Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
- Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
- Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
- Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
- L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
- La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.