Asta 100
A 100 Armi Antiche, Armature & militaria
27/03/2020
Lotto 857
Rara lantaka di piccole dimensioni con affusto
Clicca la foto per ingrandire
Provenienza
Filippine
Datazione
Inizio del XIX Secolo
Dimensioni
lunghezza 52 cm.
Conservazione
buone
Canna in bronzo a due ordini, di forma quasi troncoconica, la volata con gioia di bocca lavorata a lobi. I piccoli orecchioni dotati della loro forcella sempre in bronzo. Al dorso il mirino, le due linguette dell'alzo affiancano il focone. La piccola colubrina reca ancora il suo antico affusto ligneo costituito da una lunga barra in legno tenuta alla canna con bande in fibre di rattan, e completa dell'impugnatura in legno tornito montata sul pomo di culatta.
- Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
- Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
- L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
- Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
- Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
- Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
- Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
- L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
- La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.