Asta 100

A 100 Armi Antiche, Armature & militaria

27/03/2020

Lotto 354

Elmo da truppa del Garde Dragoner Rgt.

foto 1
foto 2
foto 3
foto 4
foto 5
foto 6
foto 7

Provenienza

Prussia

Datazione

1880 circa

Dimensioni

altezza 23 cm.

Conservazione

medie

Coppo in cuoio con fornimenti in ottone. Sul frontale aquila della guardia con stella dell'Aquila Nera in argento. Puntale liscio su base a croce, soggoli a squame convesse, coccarda prussiana. All'interno fodera in cuoio. Gronda, da ricucire, recante un nome illeggibile.

  • Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
  • Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
  • L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
  • Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
  • Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
  • Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
  • Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
  • L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
  • La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.