Asta 100
A 100 Armi Antiche, Armature & militaria
27/03/2020
Lotto 391
Batteria a pietra alla romana di Luciani
Clicca la foto per ingrandire
AGGIUDICATO PER 220 €
(+ Commissioni d'Asta)
Provenienza
Roma
Datazione
ultimo quarto del XVII Sec.
Dimensioni
lunghezza 14,8 cm.
Conservazione
buone
Cartella leggermente tondeggiante, delineata, recante monogramma incisa in coda ("M" e due "S" speculari). Base del cane incisa e sagomata a effigiare un uccello. Piccoli intagli e incisioni a foglie su collo del cane e scodellino. Qualche intaccatura. L'interno della piastra con firma "Giacomo Luciani".
Per Giacomo Luciani (Roma, archibugiaro del tardo XVII) vedi B. Barbiroli, pag. 334.
- Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
- Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
- L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
- Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
- Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
- Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
- Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
- L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
- La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.