CZERNY'S INTERNATIONAL AUCTION HOUSE S.r.l.

La Czerny's International Auction House è una casa d'aste altamente specializzata in Armi Antiche ed Importante Antiquariato Orientale.

La società, fondata da Michael Czerny e soci nel 1999, è oggi una delle più importanti e rispettate realtà in Europa, con migliaia di lotti descritti, fotografati e venduti negli ultimi anni. Vanta inoltre rappresentanti in Germania, Belgio, Federazione Russa, Europa dell'Est e Stati Uniti.

Da sempre situata a Sarzana, cittadina medievale nel cuore della Lunigiana, la Czerny's International Auction House ha recentemente inaugurato la nuova ala della sua sede: sala d'aste, nuovi uffici e nuovo studio fotografico.

I nostri esperti sono a disposizione per la valutazione dei vostri singoli pezzi, o intere collezioni, dal Lunedì al Venerdì (dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30) in Piazza Vittorio Veneto 13-19 a Sarzana, La Spezia.
Potete inoltre contattare i nostri agenti di zona o scrivere a info@czernys.com

Gioielli da collezione.
E' a Sarzana la capitale in Italia del mercato delle armi antiche. Qui si danno convegno i collezionisti per conquistare i capolavori italiani, ma anche francesi, russi, giapponesi o turchi. Dal 1999 la Czerny's tratta esclusivamente armi (bianche o da fuoco), armature, elmi, documenti e quant'altro veniva usato in battaglia. Czerny's è un caso unico in Italia: è la sola società di vendita all'incanto con la vocazione esclusiva delle armi antiche, quelle cioè, come recita la legge, antecedenti al 1890. I suoi concorrenti sono Christie's, Sotheby's, Bonhams. E' un business di nicchia ma che conta nel mondo un nutrito plotone di affezionati. Che convergono due volte l'anno sulla Fortezza Firmafede o al Teatro Civico di Sarzana, dove ha sede Czerny's, l'unica casa d'asta specializzata in armi antiche.
Monthly - Bloomberg Finanza Mercati

L'armi, gli amori, i colpi e le quotazioni. Ceselli, intarsi e niellature trasformano pistole, fucili e sciabole in autentici capolavori. Ricercati per la loro bellezza e per le storie di duelli e di nobiltà che raccontano. In asta a Sarzana da Czerny's. Un punto di riferimento in Europa e tra i clienti, principi arabi, famiglie reali e musei internazionali, dal Metropolitan di New York al Museèe de l'Armèe di Parigi. Premesse, queste, che spiegano i record di vendita.
Antiquariato

Un investimento affilato. Armature, fucili e sciabole antiche all'incanto presso la casa d'aste Czerny's di Sarzana. Nostrane o esotiche, l'importante è che abbiano un passato glorioso e una storia da raccontare. Quando si parla di armi antiche ci si avventura in un mercato di nicchia eterogeneo, che soddisfa però curiosità e passione collezionistiche con opere di buona qualità.
MF - Milano Finanza